Parte la locandina informativa.- “STOP DISTURBI ALIMENTARI – Capire e Conoscere per Vincere

Inaugurata in formato digitale la locandina informativa per capire e conoscere i Disturbi Alimentari.
prevenire è vincere! la malattia non è una scelta- Non è il cibo il nemico da combattere!
Una locandina in formato digitale anche in inglese, in grafica semplice, nata per essere stampabile direttamente dai medici, professionisti e professori ed  esposta nelle sale d’ attesa e luoghi di passaggio.
Importanti le adesioni scientifiche! In prima linea la FIMMG e L’ORDINE DEI MEDICI di Roma che da subito hanno sostenuto e collaborato alla stesura del materiale. Il medico di Famiglia ha un ruolo prezioso e delicato per la diagnosi precoce e/o un sereno orientamento.
Preziosa e significativa è la presenza dell’ORDINE DEGLI PSICOLOGI DEL LAZIO oltre che delle due società scientifiche SISDCA e SIRIDAP e della PASTORALE DELLA SALUTE della Diocesi di Roma, per cercare insieme di superare la paura e la vergogna di chiedere aiuto.
Importanti professionisti al nostro fianco per accendere sempre più la luce e dare speranza su un’epidemia sociale che cresce in modo esponenziale.Un ringraziamento anche alla Comunità Ebraica di Roma e all’Associazione Medica Ebraica che hanno aderito all’iniziativa. Con i messaggi di solidarietà del Ministero della Salute, Istituto Superiore della Sanità, Federsanità Anci, Enpam.
Si ringrazia per la traduzione in inglese l’Istituto Orioli di Viterbo e la studentessa Chiara Wallner.